I nostri progetti  sono frutto di un lavoro di squadra e dell’esperienza di professionisti altamente qualificati.

Tutti i componenti del nostro team, supportati dai più moderni strumenti di pianificazione e controllo nonché dai più avanzati software, collaborano sin dalle prime fasi progettuali per trovare le migliori soluzioni e ottenere progetti di qualità.

Grazie al continuo studio ed aggiornamento delle nostre persone, alla FMC Engineering promuoviamo sempre soluzioni architettonico-ingegneristiche all’avanguardia.

I servizi che offriamo interessano i seguenti settori:

  • Progettazione strutturale e sismica
  • Progettazione architettonica
  • Progettazione di impianti meccanici, elettrici e speciali

Il team del settore strutture della FMC Engineering,  gestito dall’ing. Luigi Fico e l’ing. Arturo Cervone, cura l’intero iter progettuale, dal concept strutturale alla modellazione, fino alla stesura degli esecutivi. In questo percorso le idee, la scienza delle costruzioni, la dinamica delle strutture, la geotecnica, vengono fatte dialogare in armonia al fine di giungere a soluzioni ingegneristicamente raffinate e funzionali.  Il tutto è portato avanti grazie alla forte specializzazione dei responsabili e del team, alla passione per la materia.
Ad oggi il settore strutture della FMC Engineering riesce ad eseguire le più raffinate analisi strutturali per le diverse azioni di carico, statiche e dinamiche in campo civile ed industriale.  Il tutto nel rispetto e in conformità delle normative antisismiche vigenti sia in Italia che all’estero.

Il risparmio energetico e la sostenibilità sono due elementi su cui si basa l’architettura del presente e del futuroIn questi anni la società ha affinato le conoscenze delle problematiche relative alla progettazione ecosostenibile per migliorare la qualità della vita e per la riqualificazione dell’ambiente, lavorando sugli aspetti della sostenibilità come scelta dei materiali e sull’efficientamento energetico. Gli esperti del settore della FMC Engineering, infatti, sono costantemente impegnati nel progettare soluzioni green, a basso impatto ambientale e tecnologicamente avanzate.

Il settore impianti della FMC Engineering, gestito dall’Ing. Francesco Marino, vanta un know-how tecnico specialistico nei diversi settori della progettazione impiantistica. Il team del settore impianti è specializzato nella progettazione di: impianti meccanici, impianti elettrici e speciali (domotica, impianti fonia dati, sistemi di illuminazione, antintrusione, rilevazioni incendi, termoregolazione, video sorveglianza), impianti AVL per aeroporti, sistemi di gestione accessi e controllo presenze, sistemi per il controllo del traffico aereo, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Alla FMC Engineering ogni progetto viene sviluppato in ambiente BIM (building information modeling), strumento di innovazione del processo e del controllo della progettazione edilizia. Grazie ad esso è possibile una efficace gestione di informazioni e dati di progetto, comportando la riduzione delle tempistiche, la riduzione degli errori, razionalizzazione dei processi, l’ottimizzazione dei costi. Grazie al metodo BIM architettura, strutture, impiantistica, sicurezza, costi sono solo parte delle informazioni contenute all’interno di un unico database accessibile in forma tridimensionale da tutti i professionisti interessati nella fase di progetto, dall’impresa durante l’esecuzione e dal cliente finale per le attività di facility management.